La cucina dell'hotel Hamilton

Da 50 anni qui all’Hamilton prestiamo massima attenzione e dedizione alla nostra cucina.

Tutti i menù sono preparati con materie prime, fresche e di qualità, dal nostro Chef Raffaele (sotto l’occhio attento di Nonna Maria!) e uniscono tradizione contadina romagnola ad abbinamenti e interpretazioni più sofisticate e ricercate.

Ci impegniamo il più possibile ad acquistare frutta, verdure e materie prime a Km0 e direttamente dai vicini produttori locali.

Ci prenderemo cura di te fin dal mattino con la con la nostra ricca selezione di torte, crostate, ciambelle, brioches e biscotti preparati freschi ogni giorno: sentirai il profumo della cannella, l’aroma del cioccolato e la dolcezza della marmellata… Anche l’angolo del salato è ricco di proposte, per chi ama un’energica colazione continentale: affettati, formaggi, verdure, uova sode, strapazzate e bacon. Non possono certo mancare i classici burrini e il più ricercato burro ai fiori di campo, lavorato direttamente dalla nostra cucina.

Se preferisci invece una colazione light troverai yogurt bianco e alla frutta, macedonia di frutta fresca, vari tipi di muesli, fette biscottate, pane ai 5 cereali lievitato naturalmente e preparato in casa. 

Il cappuccino lo serviamo caldo, tiepido o a tuo piacimento con la schiuma soffice e compatta.
L’espresso è preparato con cura e il caffè macinato in grani. Ginseng, caffè americano, macchiato, d’orzo, ristretto, doppio… comunque lo preferisci, ti sarà servito al tavolo direttamente dal bar. In più troverai latte caldo e freddo, latte macchiato, cioccolata, the e tisane di ogni tipo, succhi di frutta e acqua aromatizzate detox.

Ogni giorno, sia a pranzo che a cena troverai tra le varie proposte di menù gustose ricette di mare: se sei amante del pesce potrai assaporare tante differenti tipologie di pesce nostrano pescato direttamente dal nostro mare!

Ovviamente proponiamo anche ricette di terra, ricette dell’orto e piatti più light: a pranzo e a cena, è presente il nostro ricco buffet di antipasti con verdure cotte e crude, piatti vegetariani, pizzette, focacce, torte salate, bruschette, fritti, insalate classiche e più sfiziose.

Rimarrai piacevolmente stupito ogni giorno dalle fantasiose e colorate preparazioni del nostro staff di cucina. 

Tutti i giovedì sera vi delizieremo con la nostra tipica cucina romagnola: antiche ricette tramandate di generazione in generazione naturalmente accompagnate dalla immancabile piadina (fatta secondo la ricetta di famiglia).

Un consiglio: per una vacanza senza pensieri – e per gustare i sapori della nostra cucina – dai un’occhiata alla nostra Formula All Inclusive 😉 

La cucina, come hai potuto capire, è di fondamentale importanza per noi!
Le ricette inventate da Nonna Maria sono tuttora apprezzate ed amate da chiunque provi il nostro ristorante.
Un cavallo di battaglia di Nonna Maria sono i suoi famosissimi “Spaghetti all’indiana”: una ricetta super segreta che colpisce e cattura il palato di tutti!


Leggi cosa dicono di noi gli ospiti che ci hanno scelto per il loro soggiorno a Misano!

Leggi le recensioni