Trucchi da utilizzare in cucina!

Si sa chi ama cucinare ogni tanto si ritrova con qualche piccolo problemino che però con alcuni trucchi scomparirà!

Dalle materie prime, ai condimenti, padelle e cotture! Aiuto! 🙂

Bugia, la passione per la cucina spazza via ogni paura!

Scopriamo insieme qualche piccolo trucchetto da tenere a mente in cucina e che può sempre ritornare utile!

🍰Partiamo con un classico trucchetto per i dolci. Gocce di cioccolato, uvetta o canditi che sprofondano sulla base della torta? Infarinatele prima di unirle all’impasto e vedrete che a fine cottura saranno ben distribuite in tutta la torta.

🍋Non sprechiamo i limoni! Prima di spremerli grattugiamo la buccia, raccogliamola in un contenitore con coperchio, e conserviamo tutto in freezer. Ogni volta che vogliamo fare dei biscotti o una torta, basterà mettere un po’ di questa scorzetta, così daremo un gusto e un profumo davvero unico ai nostri dolci.

🍵 A fine cottura la vostra zuppa, sugo o salsa per condire i vostri arrosti risulta troppo liquida? Tranquilli, rimediamo subito! Sciogliamo in mezzo bicchiere d’acqua un cucchiaino di fecola di patate o amido di mais e aggiungiamolo alla preparazione cuocendo ancora per 5 minuti. Il sugo si addenserà aggiustando la consistenza.

Infine 2 consigli pratici, uno sull’odore della frittura che rimane in casa e l’altro sulla pulizia della grattugia.

Frittura: per limitare l’odore di fritto in casa,mentre friggete fate bollire un pentolino con metà acqua e metà aceto.

Ecco un metodo veloce per pulire la grattugia del formaggio: metterla in freezer per dieci minuti e poi sotto l’acqua e voilà, pulita in un batter d’occhio.

Vi sono stati utili i nostri consigli? 🙂