Il primo sole a Misano Adriatico

Sei già pronto per cominciare ad organizzare le prime vacanze estive della stagione? Magari sei ancora indeciso su dove trascorrere una piacevole vacanza e ti domandi quali siano le mete più indicate per questo periodo?

Località fra le più note della Riviera Romagnola, Misano Adriatico, in provincia di Rimini, offre servizi e intrattenimento che la rendono perfetta per trascorrere le vacanze durante il periodo compreso tra Aprile e Settembre.

Scopriamo insieme perché questa località, ad appena 5 chilometri di distanza da Riccione, sia la meta perfetta dove trascorrere le tue vacanze.

Misano Adriatico: località perfetta per le vacanze

Misano Adriatico sorge nella provincia di Rimini, al confine con le Marche, e questa posizione strategica permette ai visitatori di godere di una più vasta gamma di cose da fare e vedere, rispetto alla solita meta vacanziera.

Le spiagge con i fondali bassi, adatti alla salvaguardia soprattutto dei più piccoli, e le Bandiere Verdi e Blu, che assicurano la qualità delle acque di balneazione, rendono Misano una delle località vacanziere più indicate per le famiglie con bambini.

Non solo mare e stazioni balneari! Come si è detto, questa zona offre una vasta gamma di opportunità di divertimento e relax. Dalle escursioni naturalistiche alle visite nei borghi nelle vicinanze, dagli edifici storici ai musei, dai parchi acquatici alle strutture ricettive per le famiglie, Misano è proprio la località che fa al caso tuo.

I numerosi hotel a 3 stelle, muniti di tutti i comfort e servizi aggiuntivi di tutti i generi, la zona di Misano Adriatico offre anche una ricca serie di locali notturni che alimentano la famigerata movida della Riviera. Baia Imperiale, Villa delle Rose, Zenzero, Peter Pan e Byblos sono solo alcune delle celebri discoteche che potrai trovare a pochissima distanza da Misano.
Parchi acquatici, escursioni, divertimento, relax, hotel con piscina e molto altro ancora, troverai organizzando le tue vacanze a Misano Adriatico.

Cosa fare a Misano Adriatico?

Come accennato, non sono poche le attività che la zona di Misano Adriatico propone.

Situato nelle strette vicinanze di Misano si trova il promontorio di Gabicce, dove sorge il Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo. Qui si avrà l’occasione di poter prenotare delle gite turistiche all’insegna del trekking e della scoperta dei magnifici paesaggi che la natura offre. Il Parco Naturale è anche una tappa del tour organizzato dalla Queen Elisabeth, una motonave che percorre la costa dando un punto di vista molto suggestivo anche della Baia di Vallugola.

Sempre all’insegna della scoperta della natura, ma con un tocco un po’ più sportivo, a Misano si trova il Parco Mare Nord, un grandissimo parco pubblico in prossimità della spiaggia dotato di percorsi e attrezzature per tutti: dai percorsi per il jogging agli attrezzi sportivi per adulti, ai giochi per i più piccoli.

La stagione perfetta per visitare Misano Adriatico va da Aprile a Settembre, non si dovrà quindi perdere l’occasione di visitare il Misano Circuit Marco Simoncelli. Questo circuito di Moto Gp, dedicato all’omonimo pilota scomparso, organizza tour e visite guidate dove di avrà anche l’occasione di poter guidare le moto messe a disposizione, simulando gare ed entrando nello spirito sportivo.

Per i meno sportivi, ma più romantici, sono consigliate le visite nei borghi vicini. Celebre è il borgo di Gradara, in cui ebbe luogo il tragico amore di Paolo e Francesca. Qui, non solo sarà possibile visitare la Rocca, ma si potrà prendere parte anche a degli eventi particolarmente suggestivi, due fra tutti: Assedio al Castello e The Magic Castle. Durante questi eventi si assisterà a delle vere e proprie rivisitazioni storiche da non perdere.

Si è anche detto però, che Misano è nota per i suoi fondali, le splendide spiagge e il servizio balneare impeccabile e fornitissimo.
Vediamo dunque a chi affidarci per trascorrere le nostre vacanze estive a Misano Adriatico.

Dove andare a Misano Adriatico: servizi e hotel

Le rinomate spiagge della Riviera Romagnola sono ormai da decenni una delle mete preferite dalla maggior parte dei vacanzieri italiani e non. Misano Adriatico rientra tra le località più ambite di tutta la zona.


A pochissima distanza da Misano si trovano la Baia Vallugola e la spiaggetta di Fiorenzuola di Focara, comodamente raggiungibile con un’apposita navetta o a piedi. Qui si avrà l’opportunità di godersi il mare e le spiagge in completa autonomia; non ci sono, infatti, strutture adibite, ma solo spiagge libere accessibili a tutti.

Se si preferiscono, invece, i comfort e i servizi che solo i migliori hotel di Misano Adriatico possono offrire, si consiglia di indirizzarsi verso delle strutture di ottima qualità. Misano, infatti, offre delle strutture munite di tutti i comfort dedicati a ogni genere di vacanziere.

Decidendo di prenotare il tuo hotel a Misano Adriatico, potrai usufruire di servizi quali:

aree adeguate per lo svago per tutte le età;
 menù per tutte le diete e dedicati ai bambini;
servizi aggiuntivi: dai supplementi in camera all’assistenza sanitaria per grandi e
piccoli;
 piscine interne ed esterne, di svago e di relax;
attività giornaliere e serali dedicate a grandi e piccoli;
 colazione senza limiti d’orario;
 wi-fi, cassaforte elettronica, telefono e televisione;
 ampi balconi con sedie o poltroncine e con possibile vista sul mare.

Organizzando le tue vacanze a Misano Adriatico, troverai questo e molto altro ancora. Cosa aspetti? Affrettati a prenotare il miglior hotel a Misano, e goditi le tue vacanze.

ESTATE a Misano Adriatico

Offerte 2022

Ecco le nostre offerte e i last minute per le tue vacanze a Misano Adriatico.
Se non trovi l’offerta che fa al caso tuo, contattaci direttamente!

Le OPINIONI dei clienti

RECENSIONI

Ascoltare la voce dei nostri ospiti è un modo per migliorarci e confrontarsi
oltre al motivo principale per cui tanti amici tornano a trovarci ogni anno.