Il Natale delle Meraviglie a San Marino

San Marino si sta preparando al Natale con luci e addobbi che trasformano il suo centro storico in un mondo magico. Tante le manifestazioni organizzate per il periodo natalizio: mercatini, animazioni, il villaggio per i bambini e la pista di pattinaggio. Ma scopriamo insieme quello che vi aspetta!

Iniziamo dalle scenografie da ammirare nell’area della VIA DELLA LANA in Contrada Omagnano e Piazzale Domus Plebis, ovvero quadri di grandi dimensioni realizzati con lana, corde e stoffa da due artisti che basano la propria ricerca artistica sull’uso di materiali di recupero.

Da qui proseguiamo lungo la VIA DEL FUOCO dove candele e lanterne illumineranno Contrada Santa Croce che vi porterà al Giardino dei Liburni trasformato in un grande salotto dove i bambini potranno divertirsi con giochi da tavola moderni e antichi.

La Cava dei Balestrieri si trasformerà nella Cava Dell’Avventura con il Club Alpino Sammarinese, che proporrà attività quali arrampicate su parete Boulder, camminate sul ponte tibetano e discesa in corda doppia.

Lasciamo la Via del Fuoco per entrare nel magico MONDO DEL POLO NORD con il Villaggio e la Casa di Babbo Natale: una struttura in legno, la Spiegeltent, tipica dei paesi nordici ospiterà la “Casa di Babbo Natale” offrendo per tutto il periodo animazione, laboratori e intrattenimenti di ogni tipo per bambini. Accanto al villaggio ci saranno baite dove troverete dolciumi, bevande calde, oggetti e regali natalizi.

Sempre inerente al mondo del Polo Nord, presso Terrazza del Cantone, artisti e scultori del ghiaccio realizzeranno opere proprio sotto i vostri occhi. E ancora in Cava Antica la pista di ghiaccio e lo scivolo per mini-bob.

Dopo tutto questo divertimento pensato per i più piccoli, uno spazio dedicato ai più grandi in Via Eugippo con i classici mercatini che oltre alla vendita proporranno laboratori all’aria aperta. Da non perdere il Mercatino del Gusto, in Via Donna Felicissima, che propone il tema del mangiar sano e bene.

Un caldo abbraccio ai turisti con necessità speciali
Il Natale delle Meraviglie 2017-2018 offre servizi gratuiti per visitatori con disabilità, aree dedicate alle famiglie con bambini piccoli e agevolazioni per i turisti con animali domestici.

Il Natale delle Meraviglie si terrà presso il centro storico di San Marino dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018.