Fellini… la passione per i film e 5 curiosità sulla sua vita

Non solo un grande regista ma come ogni essere umano nasconde qualche curiosità.

Tante sfumature e idee di vita che fanno per un momento pensare a Fellini non solo come regista…

Sapevate che Federico Fellini era attratto dalla magia e dal paranormale? Ebbene si, fu Gustavo Rol, uno dei più celebri sensitivi in Italia e nel mondo che gli avrebbe spesso dato dei consigli.

“Felliniano” è l’aggettivo che richiama il suo sguardo visionario, onirico e agrodolce sul mondo. Il suo cognome diventò fonte di ispirazione per tantissime insegni di pub, bar e ristoranti di tutto il mondo.

Non solo film per Fellini ma anche spot pubblicitari….. sapevate che ha girato diverse pubblicità come quelle della Barilla, Campari, Banca di Roma?

Federico Fellini è all’interno della Top Ten della Rivista Entertainment Weekly ha inserito il suo nome nella top ne pronunciò uno ten dei più grandi registi di sempre.

Fellini era un uomo da mille scoperte…amante di aforismi che puntualmente rilasciava nelle sue interviste ne pronunciò uno ad un giornalista francese che fece pensare: “Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare”.

Per oggi il nostro appuntamento felliniano termina qui…. ma non ci fermiamo, andiamo subito alla scoperta di altre curiosità.