Notte Rosa 2022

Giunta alla sua 17° edizione, la Notte Rosa si svolgerà come da tradizione nel primo week end di luglio, da venerdì 1 a domenica 3.

Come sempre Ci saranno i concerti nelle grandi piazze la sera di venerdì 1° luglio e lo spettacolo dei fuochi d’artificio a mezzanotte, la celebrazione dell’alba con i concerti in riva al mare o sulle colline, a cui si aggiungono gli appuntamenti culturali e di intrattenimento lungo tutto il week end.
“Pink & Love”, questo è il claim dell’edizione della Notte Rosa 2022.

Il bisogno di tornare a incontrarsi e stare insieme, il desiderio di pace, di superamento delle crisi, di ritorno alla normalità e la necessità di caricarsi di energia positiva sono i concetti su cui si fonda la Notte Rosa 2022, nell’immagine scelta, nei contenuti e nel ricco programma.

Dopo due anni segnati dalla pandemia e dalle restrizioni e dalla crisi ancora in atto, La Notte Rosa ritorna alla sua data originaria – il primo week end di luglio, e lo fa portando un messaggio di pace sotto il segno del rosa.

Reinterpretando il messaggio universale di Peace & Love, attraverso nuove immagini, colori e icone, nasce PINK & LOVE : P come pensiero positivo, I come incontro, N come natura, K come keep calm (e naturalmente smile!), L come liberare la fantasia, O come ottimismo, V come vitalità, E come Empatia. In questo acronimo sta tutta la forza e la passione che animano la Romagna, da sempre terra che accoglie col sorriso, fa star bene, trasmette ottimismo e voglia di leggerezza.

Una sorta di versione moderna del “Flower power” per esprimere la forza di volontà e la capacità di reagire.

I simboli del “flower power” si trasformano, rivisitati, nel più contemporaneo linguaggio di stikers e emoji per comunicare emozioni, bisogni, messaggi, modi di essere, ricordi, esperienze, di viaggi e di incontri, da condividere sui social e nel web.

Un programma ricco di appuntamenti, tra concerti ed eventi che ritorneranno nelle piazze, iniziative culturali, allestimenti rosa, illuminazioni, fuochi d’artificio e intrattenimento promosso da Comitati, Associazioni e attività private sia al mare che in collina. Ad arricchire il programma, le iniziative di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, rivisitate in chiave rosa, le esperienze a contatto con la natura, le mille opportunità di vivere il mare e la spiaggia. Anche le rocche, le piazze, i borghi e i monumenti saranno arricchiti con allestimenti in rosa.

Tra le novità del 2022 la giornata conclusiva della domenica dedicata al wellness, all’attività fisica, al prendersi cura di sé e degli altri.

La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.
Tutta la settimana sarà ricca di eventi e appuntamenti che culmineranno con la Notte Rosa, venerdì 1 Luglio 2022; quale occasione migliore per trascorrere l’intera settimana al mare senza perdersi nulla?? Scopri la nostra offerta “in Rosa” cliccando qui

ESTATE a Misano Adriatico

Offerte 2022

Ecco le nostre offerte e i last minute per le tue vacanze a Misano Adriatico.
Se non trovi l’offerta che fa al caso tuo, contattaci direttamente!

Le OPINIONI dei clienti

RECENSIONI

Ascoltare la voce dei nostri ospiti è un modo per migliorarci e confrontarsi
oltre al motivo principale per cui tanti amici tornano a trovarci ogni anno.