Vacanza in sicurezza!

Per noi dell’Hotel Hamilton da sempre la salute dei nostri ospiti è una nostra grande priorità, e oggi ancor di più.

Abbiamo per questo adottato tutte le regole e i protocolli sanitari imposti dal governo per rendere la vostra vacanza sicura e rilassante. 

1. Politiche di cancellazione

Vogliamo garantire la sicurezza della vostra vacanza sin dal momento della prenotazione!
Per la stagione 2021 abbiamo formulato delle politiche di cancellazione speciali e super flessibili valide per tutte le prenotazioni con almeno 3 notti di soggiorno!

Per soggiorni compresi fino al 30 giugno 2021: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione. E’ richiesto il versamento della caparra 5 giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento, il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita. 

Per soggiorni compresi dal 1 luglio 2021 al 31 luglio 2021: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione. E’ richiesto il versamento della caparra 30 giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento, il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita. 

Per soggiorni compresi dal 1 agosto 2021 al 22 agosto 2021: si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione. Il cliente ha facoltà di cancellazione fino a 15 giorni prima dell’arrivo. In questo caso riceverà non il rimborso ma un voucher da spendere nei 12 mesi successivi.

Per soggiorni compresi dal 23 agosto 2021 al 6 settembre 2021: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione. E’ richiesto il versamento della caparra 30 giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento, il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita. 

Per soggiorni compresi dal 7 settembre 2021 al 15 ottobre 2021: non si richiede caparra o pagamento anticipato in fase di prenotazione. E’ richiesto il versamento della caparra 5 giorni prima dell’arrivo. Fino alla data di richiesta del versamento, il cliente ha facoltà di cancellazione gratuita. 


2. Aspetti generali 

All’interno dell’hotel, in tutte le aree comuni, sarà richiesto l’uso della mascherina. Inoltre, troverete dispenser di gel disinfettante per igienizzare le mani a vostra disposizione e cartellonistica informativa sui comportamenti da tenere in struttura. 

Per evitare assembramenti alla reception, verrà richiesto di inviare prima dell’arrivo tutte le informazioni necessarie per la registrazione e per velocizzare le procedure di check in. 

La pulizia e sanificazione delle zone comuni verrà eseguita, come già da nostra abitudine, più volte al giorno.


3. Pulizia delle camere 

Il personale addetto all’attività di pulizia e disinfezione delle camere sarà adeguatamente formato e dotato di dispositivi di protezione individuale. Le camere saranno pulite con detergenti e disinfettanti specifici, il materiale di pulizia sarà trattato con una soluzione disinfettante e sostituito dopo la pulizia di ogni singola stanza. 

Al momento della partenza, la camera dopo essere pulita e disinfettata, sarà igienizzata con l’utilizzo di una macchina di nebulizzazione di perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Il perossido di idrogeno viene atomizzato nell’ambiente, aumentando la superficie di contatto che amplifica l’azione di disinfezione garantendo un abbattimento microbico ottimale. Tale trattamento non genera la formazione di composti organici volatili e la sua degradazione é rapida ma altamente efficiente contro virus e batteri.

Se per vostra maggiore sicurezza, preferirete evitare il riassetto giornaliero della camera basterà comunicarlo al momento del check in. Vi verrà consegnato un kit di pulizia giornaliera e su richiesta il cambio della biancheria come previsto dalle abitudini della casa. 

La disinfezione e igienizzazione di tutta la biancheria sarà garantita da cicli di lavaggio che utilizzano detergenti disinfettanti appositi.


 4. Sala ristorante 

Come sempre sarà possibile scegliere tra pensione completa, mezza pensione e B&B. 

Tutto il personale che entrerà in contatto con gli alimenti utilizzerà guanti e mascherina durante ogni fase di lavorazione dei piatti. Il personale di sala indosserà la mascherina e disinfetterà frequentemente le mani con il gel disinfettante.

Prima di entrare in sala ristorante sarà obbligatorio disinfettare le mani e indossare la mascherina, che si potrà togliere una volta seduti al proprio tavolo. Tutta la sala ristorante (compresi tavoli, sedie e tende) verrà sanificata dopo ogni pasto con detergenti specifici.

Sarà sempre garantita la distanza interpersonale richiesta dal protocollo regionale, per far ciò il numero dei posti a sedere disponibili sarà corrispondentemente ridotto. In caso di necessità ci riserveremo la facoltà di servire il pranzo e la cena su due turni. 

La prima colazione sarà servita in sala ristorante e avrà numero di posti limitati con orario flessibile. Anche in questo caso ci riserveremo la facoltà di ritardare l’accesso alla sala ristorante in caso di momentanea indisponibilità di posti. 

A pranzo e a cena, troverete come sempre un menù a scelta, con una novità per gli amanti del pesce: anche a cena sarà possibile scegliere ricette di mare!

Il buffet della colazione, delle verdure e antipasti ai pasti principali, è protetto da pannelli di plexiglass ed è servito dal nostro personale di sala. Questo per poter garantire distanziamento e protezione degli alimenti.

Non temete, anche quest’anno la cucina sarà il nostro punto di forza e le dedicheremo massima attenzione: troverete la qualità che da 50 anni ci contraddistingue, con un servizio sempre attento e curato.


5. Bar

Sarà consigliato il servizio al tavolo anche per le consumazioni dal bar dell’hotel.
Sarà possibile al banco rispettando la distanza di sicurezza interpersonale. 

Tutti gli extra saranno preferibilmente addebitati in conto, al fine di limitare al massimo l’uso frequente dei contanti. 


6. Famiglie con bambini

Sono garantite tutte le attenzioni e i servizi che da sempre riserviamo ai nostri ospiti più piccoli sia in sala ristorante che in camera: saranno disponibili culle, spondine, piatti, posate, seggioloni, seggiolini per biciclette, riduttori per wc, scaldabiberon.

Nella saletta giochi limiteremo i giochi presenti e sarà indicato un numero massimo di bambini all’interno dell’area.
I bambini saranno affidati alla vigilanza di un genitore per il rispetto delle indicazioni vigenti.

Abbiamo dovuto purtroppo annullare l’attività di baby club prevista durante l’orario dei pasti.


7. Servizi dell’Hotel

Ai tradizionali momenti di convivialità non vogliamo rinunciare… sarà sempre possibile rilassarsi in veranda (anche qui abbiamo diminuito il numero dei posti disponibili) o nella nostra sala tv.

Il servizio biciclette rimane attivo e gratuito. Preghiamo di limitare l’uso delle biciclette a circostanze di effettiva necessità. Nel deposito biciclette troverete sempre carta e disinfettante per l’autopulizia e igienizzazione della bicicletta.


8. Spiaggia

Per quanto riguarda la spiaggia, i nostri bagnini hanno provveduto a distanziare gli ombrelloni secondo le direttive del governo. È obbligatorio l’uso della mascherina quando non si é al proprio ombrellone e quando non é possibile garantire il distanziamento sociale.

Tutta l’attrezzatura della spiaggia (compresi lettini, sdrai e sedie) verrà disinfettata ogni giorno e comunque dopo ogni cambio cliente. Le docce e i bagni pubblici verranno puliti e igienizzati più volte al giorno.

L’accesso in mare è possibile senza l’utilizzo della mascherina, purché venga rispettata la distanza interpersonale.

Le aree bimbi verranno delimitate e verrà indicato il numero massimo di bambini presenti all’interno dell’area. I bambini saranno affidati alla vigilanza di un genitore per il rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Al momento sono vietati sport di gruppo, animazione di gruppo e tornei.
Sono invece consentiti i giochi individuali o i giochi in cui é possibile mantenere la distanza interpersonale.

E’ sempre consigliabile prenotare in anticipo il servizio spiaggia.